Ormai popolare con il suo completo blu, cappellino e stivaletto rosso, un nuovo volto femminile appare negli spot della TIM! Sprigiona energia positiva e frizzantezza da tutti i pori, catturando con il suo Charleston esplosivo e accattivante! Chi è la nuova ballerina della TIM?
Chi è Ksenia Parkhatskaya?
Il suo nome è KSENIA PARKHATSKAYA, ballerina, coreografa, cantante ed attrice di origini russe.
Artista di fama a livello mondiale, Ksenia e`considerata una delle migliori e più famose ballerine contemporanee di Authentic Jazz, specializzata nelle discipline del Charleston degli anni 20 e del Solo Jazz.
Balla praticamente da sempre! Cominciando alla tenera età di 6 anni si addentra nel mondo agonistico dei balli da sala, successivamente nello studio del modern jazz e del teatro, un’altra sua grande passione, insieme a quella per il canto, che scoprirà più avanti.
Esprimere l’essenza del Jazz in tutte le sue forme, è la sua vocazione! Per questo il suo stile si contraddistingue per la ricerca della versatilitá, il gusto per l’eleganza dei movimenti, l’investigazione continua sull‘arte dell’improvvisazione. Ogni volta che si esibisce, che sia una improvvisazione o un pezzo da lei coreografato, il suo stile inconfondibile e le movenze tipiche si percepiscono sin dai primi istanti.
Proprio per la sua versatilitá Ksenia è molto richiesta anche nei festival di musica classica. Ha eseguito coreografie originali su arrangiamenti jazz di brani classici con l’Orchestra dell’Opera di Parigi presso “Un Violon Sur Le Sable” e “Symphonie sur l’Herbe (Fr), ha ballato nell’opera a figura intera all’O / Modernt (Swe) e si è esibita per la compagnia Aspen Santa Fe Ballet.
Un’ artista a 360°
Ksenia è davvero un’artista a tutto tondo: attrice, performer, cantante e …compositrice!
Riesce a spiccare e brillare in qualsiasi area alla quale dedichi la sua attenzione, e la musica è proprio una di queste, uno spazio in più attraverso il quale esprimersi.
Forse meno conosciuta per questa qualitá, la nostra ballerina è anche leader e cantante del quintetto swing “K Quintet” .
E nel 2018 al fianco del marito bassista e compositore David Duffy, comincia un percorso di composizione musicale per debuttare con il suo album “Colors”. Da pochissimo, in questo settembre 2020 Ksenia ha pubblicato il nuovo singolo “Rose and Blue”, animato da Julie Boehm.
L’animazione è già’ disponibile su vimeo! Le sue canzoni, già ascoltabili su Spotify!
Julia Boehm, vincitore di numerosi premi per il film di “Paris you got me” e che ha visto protagonista la nostra ballerina e Marc Zimmermann, artista grafico digitale.
Ksenia Parkhatskaya , nuovo volto della TIM
Vediamola dunque in azione in alcuni spot della Tim!
Inizia il suo debutto in TIM esibendosi nella campagna pubblicitaria lanciata per il Natale, la quale vede protagonista Amadeus, conduttore televisivo e direttore artistico di sanremo 2020
Lo spot è ambientato alla Stazione Centrale di Milano nel corso di una festa molto animata e colorata dove alcuni dei partecipanti sono vestiti come i mitici Troopers di Star Wars. Tra di loro si fanno strada Amadeus e la ballerina Ksenia, protagonisti di uno scatenatissimo ballo sulle note di “Stella stai”, la celebre hit di Umberto Tozzi rivisitata da Mina.
Qui invece
SPOT TIM – TIM SUPER FWA la si osserva come testimonial accanto al ballerino Sven Otten, esibendosi nel suo amato Charleston sul palco di Sanremo.
Nello stesso spot, Amadeus e la modella e paracadutrice Roberta Mancini, la donna connessione che collega virtualmente piccoli comuni d’Italia prima del suo atterraggio sul lido di Sanremo e l’arrivo in sala!
Le collaborazioni con TIM continuano! Infatti, Ksenia entra a far parte della giuria di Tim Party Talent, un contest virtuale organizzato in collaborazione con la Sony Music, per premiare il talento dei propri iscritti.
Accanto alla ballerina della TIM Ksenia, a giudicare le performance è una giuria d’eccezione composta da Carlo Verdone, icona del cinema italiano, J-Ax, uno dei nomi di spicco nel panorama della musica italiana, Lodovica Comello, cantante, attrice e presentatrice, insieme ai discografici Sony Diego Quaglia e Stefano Karakotch e a un giurato TIM Party diverso ogni settimana.
Ksenia, ballerina ed insegnante!
Ballerina, performer, coreografa, ma anche insegnante degli stili di danza jazz che ama. Ksenia e` fondatrice di una scuola online Secrets of Solo, dedicata alla scoperta dell’Authentic jazz. Dal vocabolario basico del Solo jazz, al mondo del Charleston degli anni 20, dai segreti dell’improvvisazione ai suoi “tips”. per migliorare la pratica quotidiana individuale, la scuola copre veramente un ampio range di aspetti, unendo pratica e teoria.
Puoi imparare la mossa di danza tipica di Ksenia attraverso le sue lezioni di ballo online – cow tail!
Per saperne di più su Ksenia e guardare la sua galleria fotografica, visita la sua pagina Artista.